Gli strumenti Makassar sono realizzati interamente a mano con i migliori materiali disponibili. Il fulcro è sempre il musicista: la sua personale ricerca del suono, il gusto, la sensibilità.
Ogni strumento è totalmente personalizzabile ed è progettato su specifiche della persona a cui è destinato.
Lo strumento è il tramite fra la testa e il cuore del musicista. La continuazione delle sue dita. Una parte intima, fisica e viscerale del creare musica.


» In questa pagina sono elencate le varie possibilità di scelta e i possibili componenti per la realizzazione di uno strumento. Ogni altra opzione come corde di risonanza, doppi manici, ponti sitar o altre cose non menzionate è richiedibile. Lavorando a mano è possibile realizzare qualunque cosa abbiate in mente. Gli stessi materiali e componenti di qualità adottati per la costruzione degli strumenti Makassar sono utilizzati anche nelle riparazioni.


Contattatemi per un preventivo preciso e per le tempistiche di lavoro. Gli strumenti Makassar, oltre che nel mio laboratorio a Cortona (AR), sono visionabili negli stand espositivi organizzati in molti festival nazionali e numerose fiere di liuteria.

Per seguire gli eventi e le attività del laboratorio contattatemi sulla pagina Facebook.
"Giulio Carlo Vecchini" oppure "Makassar"

[ più info... ]